mercoledì 8 febbraio 2012

ARTICOLO SUL PORTALE DI QUIMAMME.IT

Guardate che bello...!!!!!!
Quimamme.it è un portale famosissimo in tutta Italia. 


E finalmente ora ci sono anche io col mio libro. 


Famiglia

Maschio o Femmina? Decidi Tu!

Come scegliere il sesso del tuo bebé...

Un libro insegna come decidere il sesso dei figli in arrivo con metodi naturali! In pochi lo sanno, ma è possibile scegliere -nell'80-85% dei casi- il sesso dei nascituri. Il tutto con metodi assolutamente naturali...
Valentina Pietrantoni, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, ha raccolto tutte le informazioni scientifiche esistenti finora in un libro appena uscito!

Il libro spiega come la natura umana selezioni il sesso del bambino che nascerà e propone una serie di procedimenti per ottenere il medesimo risultato senza dover andare in una clinica e spendere cifre importanti, non sempre disponibili in famiglia.
I metodi raccolti si possono mettere in atto in casa e sono alla portata di tutti. In pratica, viene spiegato come calcolare il giorno in cui è più favorevole il concepimento di un maschio o di una femmina. Il libro riassume tutte le procedure più importanti ed efficaci e le spiega nel modo più semplificato possibile. Il risultato è una metodologia naturale per selezionare il sesso del futuro bambino, concependolo in momenti molto specifici del periodo di ovulazione. Tra l'altro, è riportato un elenco di metodi semplici e naturali, ideali a riconoscere e calcolare esattamente il giorno della propria ovulazione, basati sull'osservazione di una serie di parametri (come il muco cervicale, la temperatura basale, la concentrazione di ormoni in campioni di urina e di saliva, la posizione della cervice uterina, ecc) con degli schemi che semplificano la registrazione dei dati nei mesi di studio del ciclo mestruale.
Poiché anche l'ambiente vaginale e il suo pH sono importanti per preselezionare il sesso del bambino, è stata inserita una dieta da seguire elencando diversi tipi di cibi acidi e cibi basici da consumare nel periodo selezionato, nonché procedure di lavaggio vaginale, sempre acido o basico, da eseguire prima del rapporto.
La certezza al 100% di avere il sesso desiderato non esiste, però maggiore è l'accuratezza con cui verranno applicati questi metodi, maggiore sarà la probabilità di successo. Neglistudi di questi scienziati americani la percentuale di successo è dell'80-85%.
E’ importante ricordare che tutte queste procedure sono semplici e completamente sicure per la salute. Ovviamente, i metodi vanno ugualmente bene sia per chi desidera avere un figlio maschio sia per chi desidera una figlia femmina.

Valentina Pietrantoni 
E' nata a Roma nel 1970, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF) all’Università degli Studi di Padova. Ha lavorato presso il C.R.I.B.I. Dipartimento di Biotecnologie di Padova e poi presso un laboratorio di dermatologia alla Harvard Medical School di Boston, negli Stati Uniti. Attualmente è Milite Volontaria presso la Pia Opera Croce Verde di Padova. Già da quando viveva in America ha iniziato ad interessarsi alla genetica e alla fertilità, avendo conosciuto diversi ricercatori in questo campo. Questo libro nasce da un’esperienza personale, infatti la Dottoressa Pierantoni ha tre figli di cui, gli ultimi due, avuti seguendo alla lettera i metodi descritti nel libro.

Editore: Armando Editore
Collana: bambini e genitori
Pagine: 112
Prezzo: 10 euro 

8 commenti:

  1. Che figata questo libro...!,,

    RispondiElimina
  2. Con l'avvento del digitale, non proprio di due giorni fa, mi chiedevo se ci fosse anche su ibooks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su ibooks manca ancora un pò ma quello purtroppo lo decide la casa editrice..

      Elimina
  3. Lo voglio tentar nn nuoce

    RispondiElimina
  4. Buongiorno abbiamo pubblicato un articolo sul suo libro, con la speranza di aver fatt cosa gradita le auguriamo una buona giornata
    http://www.cercapasseggini.it/notizie-passeggini/scegliere-il-sesso-del-nascituro--ora-si-puo-200.asp

    RispondiElimina
  5. ciao valentina
    ho comprato il libro ma avri bisogno di maggiori info riguardo alla dieta da seguire...devo mangiare poca verdura e schifezze da fast food e cocacola....ma non c'è il sale in questo modo?

    RispondiElimina